Accoglienza straordinaria richiedenti asilo

La Caritas diocesana, attraverso l'ente gestore Fondazione Autonoma Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, dalla primavera del 2014, ha in essere una convenzione con la Prefettura di Piacenza per l'accoglienza di una trentina di persone richiedenti asilo. Per ciascuna di esse riceve un contributo pari a 32,50 euro al giorno.

Tale contributo viene utilizzato per garantire vitto, alloggio, indumenti, materiale igienico, medicinali e cure mediche, trasporto e trasferimenti, accompagnamento legale e amministrativo, corsi di alfabetizzazione, sostegno scolastico e formazione professionale, attività socializzanti volte all'integrazione, volontariato ed il contributo diretto elargito a ogni persona accolta pari a 2,50 euro al giorno (pocket money).

Nell'ottica della trasparenza richiesta dal Ministero dell'Interno pubblichiamo qua la rendicontazione dei mesi di cui si ha ricevuto il contributo a partire da maggio 2018

MAGGIO 2018

Contributo richiesto 31.525,00 € pari a 970 presenze a fronte di una spesa rendicontata pari a 27.923,98(vedi schema rendicontazione con le voci di spesa)

GIUGNO 2018:

Contributo richiesto 29.087,50 € pari a 895 presenze a fronte di una spesa rendicontata pari a 34.025,00(vedi schema rendicontazione con le voci di spesa)