Su
Giu
Primo Piano

INAUGURAZIONE ACCOGLIENZA INVERNALE

SABATO 10 GENNAIO MONS. AMBROSIO INAUGURA NELLA PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA LA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA PER RISPONDERE ALL'EMERGENZA FREDDO

La parrocchia di via Casteggio ospiterà in collaborazione con la Caritas diocesana il progetto FOCOLARE per accogliere le persone senza dimora che nei mesi invernali vivono situazioni di forte disagio.

La predisposizione dell'opera-segno è avvenuta grazie ai fondi Otto per mille della CEI e della Diocesi, oltre al generoso contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

La struttura ubicata nei locali parrocchiali verrà inaugurata sabato 10 gennaio da S.E. Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio. Alle ore 17.00 Mons. Ambrosio presiederà la celebrazione eucaristica cui seguirà l’inaugurazione e la benedizione della casa.

Saranno presenti il Sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Massimo Toscani, l’Assessore al welfare del Comune di Piacenza Stefano Cugini, il parroco Don Angelo Cavanna ed il Direttore della Caritas Diocesana Giuseppe Chiodaroli.

La gestione serale e notturna della struttura sarà garantita da operatori della Caritas diocesana e da volontari. Chi desiderasse contribuire a "scaldare" la solitudine di chi è più sfortunato può chiamare la Caritas diocesana al n° 0523-332750, offrendosi come volontario.