


FONDAZIONE PIA POZZOLI: RIAPRE LO SPORTELLO D'ASCOLTO PER IL DOPO DI NOI
Riapre dopo la pausa estiva lo sportello d’ascolto per il Dopo Di Noi in via Alberoni, 39 presso i locali della Parrocchia di San Savino.
Il progetto è stato presentato il 15 giugno durante il convegno “Costruire ADESSO per il dopo di noi” che la Fondazione Pia Pozzoli ha organizzato presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in collaborazione con il tavolo delle famiglie del Comune.
Questo servizio si rivolge a tutti i componenti delle famiglie di adulti con disabilità intellettiva, psichica e fisica.
Condotto da un professionista psicologo (dott. Ilaria Fontana) e da un professionista avvocato (avv. Valentina Barbieri), lo sportello si configura come un servizio di consulenza gratuito pensato per rispondere ai famigliari di persone con disabilità che necessitano di un supporto psicologico e giuridico, finalizzato all'individuazione di strategie funzionali ad avvicinarsi con maggior serenità al distacco dai propri cari.
Esso si propone di fare da collante con le risorse già presenti sul territorio al fine di valorizzarle e sfruttarne a pieno le capacità, dando indicazioni su ulteriori interventi che potrebbero essere utili per il caso specifico.
Lo Sportello è situato in Via Alberoni, 39 a Piacenza ed è aperto il Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 oppure su appuntamento chiamando il 366/9533096.
Segnaliamo inoltre che la Fondazione Pia Pozzoli domenica 15 settembre 2013 sarà presente alla Festa della Famiglia con un gazebo che verrà allestito in Piazza Cavalli.