QUASI ALLA FINE DEL MONDO - V EDIZIONE

PERCORSO DI MONDIALITA' CONSAPEVOLE

MARZO-MAGGIO 2018

Il 9 marzo, con un incontro pubblico con il giornalista Domenico Quirico (corrispondente e caporedattore eseri de La Stampa), prenderà avvio la quinta edizione del perscorso di approfondimento e formazione per una maggior consapevolezza sui fenomeni globali che hanno ricadute sul quotidiano e locale. In particolare l'oggetto di riflessione di quest'anno sono le tendenze politiche globali che dalle varie aree del globo interpellano lavita di ciascuno di noi... quale futuro per le relazioni tra popoli e stati, per lo sviluppo, per la pace...

Ci mettiamo in cammino assieme ad esperti autorevoli e attraverso il punto di vista di giovani testimoni piacentini che direttamemente hanno vissuto significative esperienze in contesti globali... provando consapevolmente a impegnarci nella costruzione di un mondo più giusto, accogliente e solidale.

Il percorso è promosso dal Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC), costituitosi come sezione del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza. Il LMC è un'iniziativa di ricerca e formazione sui temi della mondialità voluta dall'Università Cattolica, dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, dall'associazione Piccolo Mondo e dal Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza - SVEP e vede coinvolte realtà e associazioni locali impegnate alacremente nella solidarietà locale e internazionale (Africa Mission, MLAL, Medici Senza Frontiere, Mondo Aperto, ACLI, FOIC e tante altre).

Clicca qui per la locandina e il programma completo del percorso

Per chi fosse interessato a partecipare è utile sapere che la quota di iscrizione al corso è di € 30,00. L'iscrizione è gratuita per studenti.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione, che potrà essere effettuata online, alla pagina http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/piacenza.asp entro e non oltre l'8 MARZO 2018.

Per altre informazioni ed ilmodulo di iscrizione contattare: Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

e-mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it